Benvenuti all’EPFL !

studenti

L’EPFL è un’università che persegue degli obiettivi di eccellenza nella ricerca e nella formazione dei propri studenti e la cui influenza e reputazione crescono di anno in anno a livello nazionale e internazionale.
Il campus, sulle sponde del Lago Lemano, è in continua evoluzione e offre agli studenti e i ricercatori delle infrastrutture e un ambiente unici, dove più di 12’000 persone di oltre 120 nazionalità studiano e lavorano fianco a fianco, beneficiando della compresenza di competenze molto differenziate: dall’ingegneria all’architettura, passando per le scienze di base e la biologia.

Per gli studenti di lingua italiana, l’immersione in questo campus bilingue francese-inglese dà una dimensione supplementare alla formazione tecnico-scientifica con il perfezionamento di due lingue, un bagaglio estremamente importante, tanto a livello professionale che culturale. Agli studenti che volessero dare un’impronta ancora più cosmopolita al proprio percorso formativo, l’EPFL offre l’opportunità di frequentare il terzo anno di Bachelor in un’università estera oppure di svolgervi la tesi di Master.

Per scoprire il campus dell’EPFL,  incontrare degli studenti e porre tutte le tue domande partecipa alle giornate informative dal 21 al 23 novembre 2018!

GIORNATE INFORMATIVE