Giornate informative 21-23.11.2018

Ogni anno l’EPFL, tramite il suo servizio di promozione degli studi, e in collaborazione con le sue facoltà, si rallegra di accoglierti sul campus per farti scoprire i suoi programmi di formazione, così come la sua comunità di studenti, di insegnanti e ricercatori, i diversi servizi dedicati ai nuovi studenti e le molteplici associazioni incaricate di animare la vita sociale e culturale del campus.

Questo evento indispensabile, organizzato allo Swiss Tech Convention Center, rappresenta una reale immersione che ti aiuterà a fare una scelta ponderata e informata per il tuo futuro, e ti permetterà di apprezzare la crescita scientifica e la diversità che caratterizzano la nostra scuola.

Oltre alle presentazioni di ogni programma di formazione, delle conferenze interdisciplinari ti permetteranno di comprendere temi di attualità quali le Blockchains, le tecnologie mediche, la gestione dell’energia, la tecnologia al servizio dello sport o ancora la transformazione dell’ambiente. Scoprirai in che modo ogni diverso programma di studio approccia queste questioni globali.

Vieni e scopri l’EPFL

Oltre agli insegnanti e ricercatori presenti sul posto, anche degli studenti saranno disponibili per rispondere a tutte le tue domande e guidarti sul campus.

ISCRIVERSI ALLE GIORNATE INFORMATIVE

Al fine di aiutarti a preparare la tua visita e a familiarizzarti con la vita studentesca, ti invitiamo a scaricare sul tuo smartphone l’applicazione ufficiale dell’EPFL: EPFL Campus. Questa app dà accesso a diverse prestazioni relative alla vita sul campus e contiene un modulo Futuri Studenti (disponibile prossimamente) dedicato alle nostre giornate informative che ti proporrà, tra le altre cose, un quiz ludico per consigliarti delle presentazioni alle quali partecipare secondo i tuoi interessi.

Gli studenti di licei ticinesi, possono ricevere un codice di riduzione del 50% sui trasporti nazionali dal loro domicilio all’EPFL (offerta valida nel limite degli stock disponibili).

Troverai più sotto la lista degli stage proposti. Questa giornata supplementare che ti dedichiamo è un’occasione unica per immergerti nella dimensione pratica di una disciplina, di visitare i laboratori, oppure di condurre degli esperimenti.